Chi non desidera rendere unico un oggetto, cambiare il colore di qualcosa, decorare ciò che più piace in maniera unica ed efficace? Il wrapping è un ottimo metodo per fare tutto questo ed anche molto altro.
Si tratta dell’uso di pellicole in vinile perfetto per abbellire, modificare, rinnovare i propri veicoli. Una tecnologia che offre l’opportunità di cambiare in modo veloce, ma anche molto conveniente, l’aspetto della propria auto, evitando le lungaggini tipiche della riverniciatura e che, cosa anche più importante, consente di stendere un film protettivo sul colore originale, evitando danni provenienti da piccole abrasioni o dalle intemperie.
Il wrapping non è, forzatamente, dedicato alla modifica integrale di un veicolo, si possono infatti cambiare i colori e l’aspetto anche di piccole parti di carrozzeria, come per esempio gli specchietti.
Se è vero che ciascuno è unico nel proprio genere è anche vero che ad ogni persona piacciono un colore, uno stile, un decoro particolari e con il wrapping tutto questo si può trasferire sull’auto, diventando un pò la firma stilistica della persona che guida.
Perché scegliere il car wrapping?
Si tratta di una tecnica perfetta per rendere personalizzati sia gli esterni sia gli interni degli autoveicoli, seguendo il proprio gusto e le proprie esigenze. Una modalità decorativa figlia dell’esperienza americana, che utilizza una copertura adesiva e che, in Italia, è una vera e propria innovazione, dal grande effetto ottico e dal prezzo davvero conveniente
Come ogni intervento da fare sulla propria auto o sul proprio veicolo, qualunque esso sia, anche il wrapping va affidato a professionisti del settore, a Roma, per esempio, c’è Carrozzeria La Rinnova, che grazie ad esperti del settore, in tempi brevi, riesce a mettere a nuovo il look di qualsiasi carrozzeria.
Un wrapping fatto in modo corretto garantisce, oltre ad un miglioramento estetico, anche una seria protezione dell’automezzo rispetto ai danni del tempo ed un discreto abbattimento dei prezzi di manutenzione, grazie ad una durata circa decennale dell’intervento estetico, inoltre, permette di tornare allo stile iniziale in qualsiasi momento, sempre con costi molto contenuti.
Per far sì che il tuo veicolo sia unico, personalizzato e protetto il car wrapping è un ottimo investimento. I risultati sono garantiti in bellezza e resistenza, se ci si affida a personale esperto che utilizzi materiali di prima qualità.
Un veicolo dice molto di chi lo guida, dunque, il wrapping è l’ideale per lasciare il proprio segno quando si è nel traffico ed, ancora più strategico, si dimostra in caso di auto aziendali, quando il giusto colore ed il corretto stile possono valere più di mille pubblicità fisse.
Un veicolo rinnovato, colorato, personalizzato è un tocco di classe che può essere utilizzato anche come regalo, magari apportando piccole modifiche ad un colore troppo smorto o che “sopportiamo” da troppo tempo, oppure, imprimendo decorazioni sui generis su specchietti e piccole parti di carrozzeria.
Gli effetti tra i quali poter scegliere sono ormai infiniti, dalle tinte mimetiche a quelle effetto carbonio 3d, dal legno agli stickers più colorati, c’è solo l’imbarazzo della scelta, per rendere unico il proprio mezzo di trasporto.